public/

Noci si aggiudica 970mila euro per le Scuole

Il Comune di Noci è stato ammesso ad un altro importante finanziamento per realizzare lavori presso la Scuola Media “Pascoli” e la Scuola Primaria “Giovanni XXIII”.

Gli interventi, si legge in una nota del Comunale, per un importo complessivo di 970mila euro, finanziati nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro – Settore Istruzione della Regione Puglia di cui alla delibera CIPE n. 79/2012 e n. 92/2012, riguarderanno la rifunzionalizzazione della palestra di pertinenza della Scuola Primaria “Giovanni XXIII”, grazie alla quale si doterà il plesso scolastico di una sala polifunzionale da adibire a riunioni e rappresentazioni teatrali.

Entrambi i plessi, inoltre, saranno interessati da lavori atti a risolvere le problematiche relative all’umidità di risalita, alla vetustà delle guaine (specie in palestra) e al miglioramento delle condizioni di sicurezza nonchè igienico-sanitarie.

"Esprimo a nome di tutta l’Amministrazione comunale grande soddisfazione per l’ottenimento di quest’altro importante finanziamento; – ha dichiarato il sindaco Domenico Nis. – come ho più volte avuto modo di dire nell’ultimo periodo, i finanziamenti non piovono dall’alto, ma per essere intercettati necessitano di un’attenzione e di un lavoro costante, da parte di chi amministra e degli uffici. Attenzione e lavoro che non sono mancati, specie con riferimento alle scuole. Sono i numeri e i fatti a parlare. Si tratta di un altro importante tassello, – ha concluso il sindaco – dopo i lavori che stiamo ultimando alla Positano, al fine di rendere gli ambienti sicuri, salubri, decorosi e con gli spazi adeguati al migliore svolgimento delle attività scolastiche ed extra-scolastiche".

Info notizia

06 ottobre 2016

Altre di scuola

19 giugno 2024

"Lascio il mio segno", l'evento conclusivo delle quarte della Pascoli-Cappuccini

03 giugno 2024

Gallo-Positano, concerto di fine anno

03 giugno 2024

Pascoli-Cappuccini, E' scoppiata la pace

Commenta questa notizia